A seguito delle previste interruzioni della viabilità e soste nelle date comprese tra il 21 ed il 24 ot-tobre 2024 , dovute all’evento G7 ITALIA, che si svolgerà a Pescara, regolamentate da Ordinanza dirigenziale N° 988 del 15/10/2024, SETTORE MOBILITA’ EDILIZIA SCOLASTICA E LA-VORI PNRR...
Venerdì 11 OTTOBRE 2024, i servizi erogati non saranno fruibili a causa dell’interruzione dell’energia elettrica comunicata da E-distribuzione dalle ore 9:00 alle ore 16:55.
Si informano i Sig.ri contribuenti che nei giorni 28 E 29 AGOSTO 2024 a causa del programmato Piano di migrazione Cloud dei servizi telematici del Comune di Pescara, si avrà un sospensione temporanea di tutte le funzionalità dei gestionali interni alla ADRIATICA RISORSE, pertanto pur assicurando lo svolgimento del servizio pubblico, questo sarà fornito dall’Ufficio FRONT OFFICE in regime ridotto ossia assicurando la sola ricezione di documentazione e la fornitura di informazioni generiche al pubblico.
Si informa che per il versamento relativo all’acconto IMU anno 2024, le aliquote da applicare risultano essere quelle relative all’anno d’imposta 2023 (Delibera di Consiglio Comunale n. 78 del 31/05/2023 ), il termine per effettuare il pagamento è il 17 giugno 2024. Il versamento della seconda rata di saldo IMU 2024 è eseguito...
Gentili contribuenti,
con la presente, desideriamo informarvi che Adriatica Risorse S.p.A. in qualità di affidataria del servizio di gestione delle entrate del Comune di Pescara, procederà alla riscossione del tributo TaRi per l'anno in corso, applicando le tariffe stabilite dalla delibera del Consiglio Comunale, n. 50 del 14 maggio 2024.
Si informano i contribuenti che con delibera di Consiglio Comunale n° 37/2023, Il Comune di Pescara, già a partire dall’anno 2023, ha regolamentato le nuove scadenze di pagamento TaRi, le quali quindi restano valide anche per l’anno 2024.
Si informa che il Comune di Pescara non ha attualmente in essere alcuna convenzione con il portale AIRBNB per la riscossione dell’imposta di soggiorno.
A seguito della e-mail di AIRBNB a parecchi gestori di case vacanza, ricorre quindi l’obbligo di segnalare che la normativa vigente (click titolo continua a leggere)
Si avvisa che è istituito l’Albo Fornitori on-line per le Aziende ed i Professionisti attraverso il portale di Adriatica Risorse https://adriaticarisorse.traspare.com
Si comunica che a causa di urgenti aggiornamenti delle procedure informatiche per tutto il pomeriggio del giorno martedì 22/08/2023 gli uffici della adriatica risorse saranno chiusi al pubblico.
Si informano i Sig.i contribuenti che la propria posizione tributaria ed il relativo modello di pagamento F24, relativi la TASSA RIFUTI per l’anno 2023...